Tracce d’aria
Quinto e penultimo appuntamento di questa prima tornata di escursioni del “Festival dei cammini” tra ambiente, cultura, storia e gastronomia, svoltosi domenica 4 settembre: l’escursione Tracce d’aria.
Il percorso, con partenza da Cà Valù nella Valle delle Sorgenti ha visto i camminatori accompagnati dalla guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) Roberta Medini giungere al passo del Colle Gallo dove ad attenderli, per l’inaugurazione della scultura Percorsi, c’erano il vice sindaco del comune di Gaverina Alex Amaglio e Lodovico Patelli, in questa occasione in duplice veste: coordinatore del progetto per la Cooperativa Sociale L’Innesto Onlus e artista, esecutore dell’opera segnavia di questo percorso.
Sosta pranzo con il meraviglioso panorama che si gode dal Cesulì, chiusura dell’escursione e la meritata degustazione a Cà Valù assaggiando i prodotti dell’Agriturismo Fattoria Del Colle.
Qualche tiro al Pirlì e un giro in stalla hanno reso ancor più indimenticabile questa giornata, prima dei saluti finali!