Fuoco del fare 2
Quando anche il meteo ti viene in contro con sole e cielo azzurro, allora, davvero, ci sono ottime probabilità che la giornata sia davvero speciale.
E così è stato!
I camminatori, accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Roberta Medini e con l’organizzazione della Cooperativa Sociale L’Innesto Onlus si sono ritrovati domenica 22 ottobre a Ranzanico, davanti alla scultura di #giancarlodefendi, “i Filatori”, segnavia del percorso Fuoco del Fare.
Punti panoramici davvero splendidi hanno allietato l’ascesa fino a raggiungere il già bellissimo borgo del Comune di Bianzano, ieri “vestito a festa” per la ghiottissima sagra del tartufo.
Una doverosa sosta al museo Falfil del Comune di Ranzanico, importantissima testimonianza di un pezzo di storia della vita lavorativa in Valle e poi, per finire in bellezza, terzo tempo al Bar Antica Filanda prima dei saluti finali.
.
Grazie a tutti i partecipanti, persone speciali, curiose, attente che si sono fatte conquistare dalla nostra meravigliosa Valle Verde Azzurra!